La fumigazione dei pallet

Grazie a una vasta esperienza nell’ambito del commercio di pallet e di imballaggi industriali, la ditta V.N. Pallets si profila come una delle principali realtà del settore non solo in Lombardia, ma anche in tutte le regioni circostanti.

Rivolgendoti a noi potrai acquistare sia pallet essiccati, sia pedane e palette fumigate: nel caso di questi ultimi prodotti citati, si tratta di bancali in legno, adatti anche per restare all’esterno, trattati con il processo di fumigazione noto anche come HT ISPM15, che conferisce una protezione aggiuntiva all’essenza e abbatte i batteri presenti.

Contattaci senza esitazioni per ricevere informazioni specifiche sul prezzo del trattamento termico HT Fitok!

Chi richiede il trattamento HT Fitok

Il trattamento HT Fitok, noto anche con il nome di “fumigazione”, non prevede più, come invece avveniva un tempo, l’impiego di gas cancerogeni e nocivi per la salute.

Oggi si è molto più attenti ai prodotti utilizzati: sono le elevate temperature del trattamento, infatti, che abbattono i batteri e rendono il legno sicuro ed igienicamente idoneo alle spedizioni, secondo le norme internazionali.

Al di fuori della Comunità Europea, infatti, tutta la merce deve essere spedita utilizzando bancali che siano stati sottoposti a questo particolare trattamento certificato ISPM15.

La differenza tra essiccazione e fumigazione

Attraverso l’essiccazione è possibile eliminare residui di acqua ed umidità presenti all’interno delle fibre del legno, scongiurando il rischio dell’insorgere di muffe.

Questo trattamento, a differenza della fumigazione (necessaria per il commercio internazionale), è richiesto in particolare da aziende che si occupano di aspetti inerenti all’ambito alimentare.

La ditta V.N. Pallets, uno dei più importanti riferimenti per il settore non solo in Lombardia, ma anche nelle regioni limitrofe, è in grado di effettuare entrambe le tipologie di trattamento, offrendo ai suoi clienti un servizio completo e professionale.

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo!