La fornitura della legna da ardere

Vuoi acquistare legna da ardere con un costo al quintale vantaggioso? Desideri sapere quale sia il tipo di legno migliore per quanto riguarda la durata e la capacità di riscaldare gli ambienti? Cerchi un fornitore di legna di qualità a prezzi bassi?

Rivolgiti senza esitazioni a V.N. Pallets, una delle più importanti ditte che, non solo in Lombardia, ma anche in tutte le regioni del nord Italia, si occupano sia del commercio di bancali di vario genere, sia della vendita di legna da ardere.

Siamo in grado di fornire ai nostri clienti sia tronchi per camino, sia tronchetti per la stufa, assicurando prezzi da ingrosso convenienti e riservando offerte vantaggiose anche per quanto riguarda la vendita al dettaglio.

Rivolgendoti a noi potrai acquistare le essenze più richieste, come, ad esempio, faggio, frassino, rovere e noce e siamo in grado di provvedere anche alla consegna in loco.

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo per la fornitura di legna da ardere per riscaldarti durante l’inverno!

Le tipologie di legna

In natura esistono varie essenze, ma non tutte sono adatte per essere bruciate; o meglio: non tutti i legni presentano la stessa resa per quanto riguarda il calore sviluppato e la durata nel tempo.

Innanzitutto è possibile dividere i legni in due principali tipologie, ovvero i legni duri e i legni dolci.

Della prima categoria fanno parte le essenze provenienti dalle latifoglie, come, ad esempio, frassino, olmo, noce, faggio e rovere: questi tipi di legno sono in grado di distribuire il calore nel tempo, bruciando in modo più lento poiché presentano la caratteristica di essere meno resinosi rispetto ai legni dolci.

Questi ultimi, invece, si ricavano dai sempreverdi, quali larice, abete, pino e conifere in generale: si tratta di essenze utilizzate soprattutto per l’accensione del fuoco e non per la sua alimentazione, poiché sviluppano un calore intenso, ma di breve durata.

I risultati migliori per quanto riguarda la gestione dei fuochi e il riscaldamento sono raggiungibili quando si individua il giusto compromesso tra la quantità di legni duri e di legni dolci utilizzati.

Legna di tutte le misure

Rivolgendoti a V.N. Pallets, una delle più importanti ditte per quanto riguarda la fornitura di legna da ardere in Lombardia, ma anche in tutte le regioni circostanti, potrai scegliere tra diverse essenze disponibili.

Siamo in grado, inoltre, di fornire legna già sezionata, in misure differenti in base alle necessità di utilizzo; le due misure maggiormente richieste, comunque, sono quelle per stufa (circa 25-30 cm) e per camino o termocamino (tra i 40 e i 50 cm).

Se sei interessato all’acquisto di legna da ardere di qualità al giusto prezzo, non esitare a contattarci, servendoti del form dedicato, per ricevere informazioni più specifiche in merito al servizio, oppure per richiedere un preventivo!